venerdì 26 agosto 2016

I 10 migliori profumi da uomo- Parte I

I 10 migliori profumi da uomo

Sono cinque i sensi, cinque i modi per ricordarsi di una persona. Di solito si usa la vista per farlo ma quante volte torna alla mente il profumo di qualcuno. È importante lasciare il segno e per farlo bisogna scegliere il giusto profumo. Vediamo quali sono i migliori profumi da uomo

I 10 migliori profumi da uomoQuante volte vi è capitato di pensare a una persona risalendo solo al suo profumo? Il corpo ha un odore suo particolare ma spesso le persone lo coprono o lo accentuano grazie all’ausilio di un profumo. I profumi sono di per sé tutti uguali ma una volta entrati a contatto con la pelle cambiano notevolmente e questo dipende dal ph. Quindi quando scegliete un profumo fate sempre delle prove, non acquistatelo solo perché è di moda, perché ha un bel packaging o perché l’avete annusato su qualcun altro, l’effetto finale potrebbe essere spiacevole!
Andate in profumeria e lasciatevi sedurre, provatelo su un bastoncino di carta e se vi piace fate una prova sulla pelle, se l’effetto finale vi soddisfa potete procedere all’acquisto. Certo che entrare in profumeria è semplice ma orientarsi in quella giungla di boccette non lo è poi tanto; come fare? Dipende un po’ dai gusti, dovete andare un po’ “a naso” ma voglio aiutarvi e fornirvi una lista dei migliori profumi da uomo.

Blue de Chanel
È il profumo che quest’anno ha vinto l’oscar come miglior profumo da uomo del 2011. In pratica si tratta di una garanzia ma non dimenticate le regole che vi ho rivelato prima. Si tratta di un profumo fresco ed energico composto da un mix di agrumi, vetiver, zenzero, legno di sandalo e note cedrate.

Bulgari Man
È l’ultima creazione della maison Bulgari. Si tratta di una fragranza sensuale e decida, un elisir dalle note accattivanti, un profumo per sedurre. Bulgari Man si rivela come la celebrazione del carisma maschile. Ha vinto quest’anno la categoria “miglior profumo made in Italy”.

Acqua di Parma Colonia Essenza
Si tratta di un re-styling. La nuova Essenza di Acqua di Parma è una rivisitazione della vecchia Colonia da uomo, una fragranza che è stata arricchita da agrumi quali limone, arancio e bergamotto ai quali è stati aggiunti il pompelmo e il mandarino che la rende ancora più frizzante. Non mancano note di muschio bianco, gelsomino e ambra che conferiscono a questa nuova colonia un fascino tutto suo.

Nessun commento:

Posta un commento