mercoledì 22 giugno 2016

Versace eros





Si ispira alla mitologia greca e ai colori del Mediterraneo la nuova fragranza della maison italiana. Per «un uomo eroico, passionale, forte e sicuro di sé», come dice Donatella Versace


Mert & Markus firmano lo spot di Eros, il nuovo profumo maschile di casa Versace. Omaggio a 300 o al telefilm cult Spartacus, il video mostra il palestratissimo e untissimo Brian Schimansky, in mutande, sandali da gladiatore e mantello logato salire in cima a una colonna per lanciare verso il cielo una freccia che, squarciando le nuvole, svela il profumo.
«Ho immaginato un uomo eroico, passionale, quasi un dio greco. La fragranza è composta da note che esprimono sensualità e potenza». Così Donatella presenta Versace Eros, il nuovo profumo maschile della maison, i cui concetti chiave sono: amore, passione, bellezza e desiderio. Eros come il dio greco dell'amore, capace di far innamorare con una freccia. Torna così il riferimento alla mitologia classica e alla scultura greca attraverso l'esaltazione delle forme del corpo maschile e nel flacone turchese, evidente richiamo al mar Mediterraneo, all'arte e allacultura greco-romana rivisitate in chiave contemporanea.
Una fragranza fresca ma intensa, un accordo vibrante ottenuto con foglie di menta unita alle scorze del limone d'Italia. Nel cuore, la sensualità di note orientali come vaniglia, ambra, fava tonka. Nel fondo tutta la virilità del legno, dei cedri di Atlas e della Virginia, di vetiver e muschio. «Versace Eros traduce il desiderio primordiale tra uomo e donna, il trionfo della seduzione», dice Aurélien Guichard, naso e creatore della fragranza.

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